Subtotal: 0,00


No products in the cart.

Select Page

Come funziona Oxijet™?

Gli Oxijet™ sfruttano l’effetto venturi, spruzzando l’acqua attraverso 4 micro ugelli. Ciò aumenta la velocità dell’acqua trascinando l’aria attraverso i deflettori colorati. Quest’aria volumizza il flusso d’acqua, formando piccole bolle che scoppiano quando toccano la pelle.

Qual è il colore Oxijet™ giusto per me?

Se hai un manipolo per doccia, usa l’Oxijet™ con deflettori gialli.
Se hai una rosa fissa con filettatura femmina, usa l’Oxijet™ con deflettori rosa.

Oxijet™ funzionerà per me / requisiti di installazione?

Se hai una pressione di rete (oltre 300 kPa/3 Bar) e un manipolo/rosa fissa non restrittiva, l’Oxijet™ dovrebbe funzionare per te.

L’Oxijet™ NON funzionerà se si dispone di uno dei seguenti:

  • Doccia elettrica a basso flusso
  • Pressioni dell’acqua basse o disuguali
  • Un manipolo restrittivo/rosa fissa.

Di cosa è fatto Oxijet™?

È realizzato in DR Brass, che viene lavorato e quindi cromato. I deflettori sono realizzati in gomma siliconica.

Che cos'è un manipolo restrittivo/rosa fissa?

Un manipolo restrittivo/rosa fissa è uno a cui è installato un limitatore di flusso o un dispositivo di risparmio del flusso che non può essere rimosso.

Alcuni manipoli e rosette fisse hanno limitatori di flusso che possono essere rimossi. Questi funzioneranno con l’Oxijet™, ma i restrittori devono essere rimossi prima.

Perché esce acqua dalla presa d'aria del mio Oxijet™?

Se l’Oxijet™ è installato in modo che il flusso d’acqua segua la direzione della freccia e tuttavia l’acqua fuoriesca dai deflettori, ci sono due potenziali cause:

  • Il manipolo o la rosetta fissa possono contenere un limitatore di flusso. Se è rimovibile, toglilo. In caso contrario, potresti avere un manipolo/rosa restrittivo e l’Oxijet™ non funzionerà per te.
  • Potrebbe sembrare che l’acqua provenga dai deflettori, la perdita effettiva potrebbe essere causata dalla mancata tenuta dell’Oxijet™ sulla rondella di gomma del tubo/stelo. Abbiamo allungato i fili dell’Oxijet™ rispetto alla maggior parte dei raccordi. Funzioneranno ma potrebbero non adattarsi a tutte le docce sul mercato. Verificare che la rondella sia installata correttamente nel tubo/stelo e che l’Oxijet™ sia serrato saldamente.

Nota: anche se l’acqua potrebbe fuoriuscire dai deflettori di ingresso, l’Oxijet™ continuerà a funzionare. Confrontare la differenza nell’aspetto dello spray con se è montato senza è montato.

L'acqua fuoriesce dalle prese d'aria dell'Oxijet™ quando la doccia è spenta.

This is normal, and is part of the self-draining function of the Oxijet™. A common observation is that when showers are turned off, water left in the rose/handpiece may drip for some minutes before draining. A handpiece/rose fitted with an Oxijet™ will drain almost immediately.

Your Title Goes Ci sono piccoli spruzzi d'acqua provenienti dai deflettori Oxijet™ durante l'uso.

E ‘normale. Piccole gocce d’acqua possono fuoriuscire a causa della turbolenza creata dai getti all’interno dell’Oxijet™.

L'Oxijet™ è rumoroso.

E ‘normale. Mentre i deflettori riducono il rumore dell’aria che entra nel flusso, il rumore dell’aria che esce dal manipolo o dalla rosa non è prevenibile ed è semplicemente un segno che l’Oxijet™ sta funzionando bene.

Il flusso attraverso l'Oxijet™ è troppo basso.

Se il flusso attraverso l’Oxijet™ è troppo basso per fornire una doccia adeguata, ci sono tre potenziali cause:

  • Potresti non avere la pressione di rete e le tue pressioni sono molto probabilmente inferiori a 300 kPa, e quindi l’Oxijet™ non è adatto.
  • Potresti avere un limitatore di flusso da qualche parte nel sistema. Per una rosa fissa, controlla all’interno dello stelo. Per un manipolo, ad entrambe le estremità del tubo (compreso il gomito a parete).
  • Se nessuna delle situazioni precedenti si applica a te, è molto probabile che tu abbia un manipolo restrittivo e quindi l’Oxijet™ non è adatto all’uso.

Ora il mio tubo della doccia perde dopo l'installazione di Oxijet™.

La resistenza al flusso attraverso l’Oxijet™ creerà una pressione extra all’interno del tubo della doccia. Raccomandiamo che solo i tubi doccia classificati EN1113 siano adatti per l’uso con Oxijet™. Ci sono alcuni tubi doccia forniti nel mercato australiano che non soddisfano questo standard di qualità e questi potrebbero perdere sotto una maggiore pressione. Sostituire con un tubo standard approvato.
ecodoccia